La pioggia caduta copiosa su Imperia tra la serata di ieri e la notte appena trascorsa ha di fatto annullato l’intervento di rattoppo effettuato dal Comune nella ormai tristemente nota buca che da tempo preoccupa residenti e passanti.
Dopo la segnalazione de La Voce, era intervenuta una ditta incaricata dall’amministrazione comunale per tamponare la situazione. Tuttavia, è bastata una sola serata di pioggia intensa perché il problema si ripresentasse in tutta la sua gravità, mostrando ancora una volta la fragilità di un intervento giudicato da molti come provvisorio e insufficiente.
Secondo la denuncia della donna chevive nella palazzina pezzi di cemento e di asfalto si staccavano, finendo per volare contro il portone dell’abitazione, colpendolo ripetutamente fino a scuoterne la solidità, già compromessa.
“È un rischio concreto per l’incolumità delle persone”, aveva raccontato la donna, “ogni volta che piove temiamo che qualche frammento possa colpire qualcuno”.
Il problema non riguarda soltanto l’integrità dell’edificio, ma si traduce in una "condizione di pericolo quotidiano solo per uscire di casa, soprattutto durante o dopo le piogge", .
I residenti di Castelvecchio chiedono ora un intervento risolutivo e strutturale, non l’ennesimo rattoppo destinato a cedere al primo temporale".














