/ Attualità

Attualità | 06 febbraio 2026, 09:42

Maurizio Bernardini è il nuovo portavoce del sindaco Scajola

Il giornalista grossetano nominato responsabile dell’Ufficio di Gabinetto e della comunicazione del Comune

Maurizio Bernardini è il nuovo portavoce del sindaco Scajola

Arriva da Grosseto e si chiama Maurizio Bernardini, classe 1982, il nuovo portavoce del sindaco Claudio Scajola. Giornalista professionista, Bernardini assume da oggi l’incarico, entrando ufficialmente nella struttura di vertice dell’amministrazione comunale. Succede a Santo Scarfone rimasto in carica dall'inasediamento di Scajola nel 2018 fino al 31 dicembre scorso. 

La nomina prevede per Bernardini le funzioni di Responsabile dell’Ufficio di Gabinetto, Responsabile del settore comunicazione e Portavoce del sindaco, accentrando in un’unica figura il coordinamento delle attività di informazione, comunicazione istituzionale e rapporti con i media.

L’incarico avrà durata pari all’intero mandato amministrativo, con Bernardini che resterà in carica fino al 2028, salvo diverse determinazioni, in linea con la natura fiduciaria del ruolo.

Dal punto di vista economico, la nomina comporta un costo complessivo per le casse comunali pari a 83.839,70 euro, cifra che si aggiunge a quanto già previsto per l’addetta stampa Daisy Parodi, attualmente in servizio.

Come specificato nell’atto ufficiale, “sarà collocata nell’Ufficio di Staff del Sindaco sino alla scadenza del mandato amministrativo” prevista nel 2028.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium