/ Il Punto

Il Punto | 30 novembre 2025, 19:41

IL PUNTO. L'Imperia rinasce, tre gol per uscire dalle sabbie mobili in attesa del derby

Posticipata a mercoledì 3 dicembre la conferenza stampa sul futuro societario, segnale positivo?

IL PUNTO. L'Imperia rinasce, tre gol per uscire dalle sabbie mobili in attesa del derby

Un pomeriggio di fine novembre ha finalmente regalato all'Imperia la gioia e la concretezza che inseguiva da troppo tempo. Al fischio finale è esplosa la festa: un perentorio 3 a 0 contro il Novarometin che non è solo un risultato, ma una vera e propria dichiarazione di intenti. I nerazzurri hanno trovato la strada maestra per lasciarsi alle spalle le ansiose sabbie mobili del fondo classifica. 

Ci voleva questa vittoria, terza di fila in una settimana,  ricca non solo di gol, ma soprattutto di quell'elemento intangibile che fa la differenza: la grinta. E il motore di questa ritrovata energia è stato, ancora una volta, mister Giancarlo Riolfo. Instancabile dalla prima all'ultima frazione di gioco, il tecnico ha trascinato i suoi in un turbinio di determinazione, trasformando l'ansia in fame di vittoria. 

I padroni di casa hanno dominato, tenendo saldamente le redini del gioco. Il portiere nerazzurro non ha praticamente mai corso pericoli. È stata una partita a senso unico, con l'Imperia che spingeva pallone su pallone nella metà campo avversaria, lasciando intendere che, oggi, la fame di riscatto era più forte di qualsiasi resistenza. La Novarometin sapeva che sarebbe stata dura, ma il peso di questa sconfitta si farà sentire a lungo. 

Per l'Imperia, invece, questi tre punti sono oro colato che rimettono morale, classifica, e soprattutto la testa nella giusta direzione. Ma il tempo per festeggiare è breve. L'orizzonte è già tinto di biancazzurro e nerazzurro: tutti gli occhi sono puntati sul prossimo, imperdibile appuntamento, il derby della Riviera dei Fiori contro la Sanremese. Forte di questa vittoria preziosa, l'Imperia può ora prepararsi al derby con un morale rinnovato e la consapevolezza che, con questa grinta, tutto è possibile. Il riscatto è iniziato. E l'attesa per la Regina del Ponente si fa elettrica. 

Intanto l'attesa conferenza stampa per illustrare il futuro societario è stata posticipata da martedì 2 dicembre a mercoledì 3, circostanza che fa ben sperare che qualcosa si muova per evitare brutte sorprese per il prosegui del campionato che alla prossima gara prevede proprio il derby. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium