Ha faticato a iniziare, per gli albergatori della provincia, la stagione estiva a causa del tempo: “Qualche camera libera è rimasta, siamo in balia del meteo”, sottolinea Davide Trevia, presidente provinciale di Federalberghi.
Per il Golfo Dianese questa stagione presenta una novità, una conquista per il settore turistico. Si tratta del servizio navetta che dal 15 giugno al 15 settembre offrirà ai turisti ospiti delle strutture convenzionate il trasporto gratuito dalla stazione ferroviaria di Diano San Pietro agli alberghi, case vacanze e campeggi dove trascorreranno le vacanze. “Una rete complessa, che coinvolge cinquantatré strutture e prevede diciotto fermate tra Diano Marina, San Bartolomeo al Mare e Cervo. Il servizio è completamente gratuito, il cliente dovrà semplicemente comunicare l’orario di arrivo del treno, verrà loro inviato un voucher da presentare sulla navetta e poi dovranno scendere alla fermata prossima alla loro struttura - spiega Trevia- "Un progetto finanziato dalle associazioni di categoria, insieme alla Camera di Commercio (tramite DMO), vari sponsor e dagli albergatori, tramite autotassazione".
Un valore aggiunto per le strutture ricettive del Dianese che superato un giugno un po’ incerto sono pronte per iniziare la stagione vera e propria: “Per luglio e agosto-conclude Trevia-le previsioni sono positive, abbiamo già diversi periodi sold out”.