Il Comune di Diano Marina ha diffuso un avviso significativo che offre una opportunità per migliorare l'accessibilità e la fruibilità degli ambienti urbani e domestici.
È ora possibile richiedere contributi finalizzati all'abbattimento delle barriere architettoniche, un'iniziativa fondamentale che mira a promuovere una maggiore autonomia e qualità della vita per tutti i residenti, in particolare per le persone con disabilità o con mobilità ridotta. L'obiettivo è supportare interventi che vadano oltre la mera conformità normativa, mirando a una reale inclusione e a una semplificazione della vita quotidiana.
I contributi sono destinati a coprire parte delle spese per interventi volti a superare ostacoli fisici all'interno delle abitazioni private (ad esempio, l'installazione di rampe, ascensori, montascale, modifiche a servizi igienici per renderli accessibili) o negli spazi comuni degli edifici condominiali, migliorando così la piena libertà di movimento e di accesso.
Per conoscere i requisiti specifici per l'accesso a questi finanziamenti e le modalità di presentazione della domanda, i cittadini interessati sono invitati a rivolgersi agli uffici comunali competenti. Sarà lì possibile ottenere tutte le informazioni necessarie sulla documentazione da preparare, le scadenze per la presentazione delle richieste e le procedure da seguire per accedere al beneficio. Un’iniziativa rappresenta un impegno concreto e tangibile dell'Amministrazione Comunale per favorire l'inclusione, garantire pari opportunità di accesso e fruizione degli spazi a tutti i residenti e costruire una città sempre più a misura d'uomo.














