Una manifestazione di interesse è in corso da parte della Fondazione Pupoli per l’acquisizione, in locazione passiva, di immobili a Imperia.
L’obiettivo è quello di destinarli agli studenti iscritti all’Università del capoluogo provinciale. ”Un avviso che riveste esclusivamente il carattere di indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di soggetti che presentino proposte idonee a soddisfare le esigenze di Pupoli nel rispetto dei principi di economicità, di efficacia, di imparzialità, di pubblicità e di trasparenza”, si legge nel documento pubblicato sul sito dell’Università di Imperia.
La richiesta di manifestazione di interesse non sarà, in alcun modo, ritenuta vincolante. Gli immobili dovranno avere la disponibilità di un numero di posti alloggio non inferiore a 4 unità per immobile (in stanze singole o doppie), completamente arredati (comprensivi di angolo cottura o cucina/e per consentire agli alloggiati la preparazione e consumazione dei pasti), localizzati preferibilmente in prossimità della sede universitaria (via Nizza).
I posti alloggio delle eventuali strutture offerte dovranno essere assegnati e fruibili dai beneficiari sulla base delle graduatorie adottate da Pupoli entro il 30 settembre 2025. Ovviamente i canoni di locazione dovranno risultare congrui sulla base di perizia redatta da professionista, incaricato da Pupoli. Gli interessati dovranno far pervenire all’indirizzo di posta certificata pupoli@pec.it, tutta la documentazione richiesta entro le 12 del 18 agosto 2025.














