/ Attualità

Attualità | 17 settembre 2025, 16:10

Riaperto il bando per la gestione delle multe a Imperia

La scadenza per le aziende interessate è il 17 ottobre

Riaperto il bando per la gestione delle multe a Imperia

Dopo un breve stop, il Comune di Imperia ha ufficialmente riaperto la procedura di gara per l'affidamento del servizio di gestione delle sanzioni della polizia locale. L'annullamento del precedente bando, avvenuto il 19 agosto scorso, e il successivo trasferimento della gestione dal settore polizia municipale al settore Appalti, ha portato alla firma di una nuova determinazione dirigenziale il 16 settembre 2025. 

Le aziende interessate avranno tempo fino al 17 ottobre 2025 alle 10 per presentare la propria offerta. La procedura si svolgerà interamente online, tramite il portale degli appalti del Comune. 

Il servizio, della durata di due anni, ha un valore a base d'asta di 965.567,00 euro. L'operazione potrebbe però raggiungere un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro in caso di rinnovo per altri due anni e proroga tecnica di sei mesi. 

L'azienda che si aggiudicherà l'appalto dovrà occuparsi della "gestione degli atti sanzionatori del Corpo di Polizia Municipale di Imperia e attività ad esso collegate". Tra i compiti previsti, anche il supporto all'Ente per la riscossione coattiva di entrate extra-tributarie, sia italiane che estere. 

Le offerte verranno valutate secondo il criterio dell'"offerta economicamente più vantaggiosa". Ciò significa che non sarà il prezzo più basso a determinare il vincitore, ma la proposta che offrirà il miglior equilibrio tra qualità del servizio e prezzo. La documentazione e tutte le informazioni necessarie per la partecipazione sono disponibili sul portale telematico del Comune di Imperia all'indirizzo https://appalti.comune.imperia.it/PortaleAppalti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium