/ Scuola

Scuola | 27 agosto 2025, 12:34

Imperia, definiti gli incarichi dei dirigenti scolastici per il nuovo anno

Il documento, firmato dal direttore generale Antimo Ponticiello e dal dirigente dell’Ufficio I, Luca Maria Lenti, entrerà in vigore da lunedì prossimo

Imperia, definiti gli incarichi dei dirigenti scolastici per il nuovo anno

L'ufficio scolastico regionale per la Liguria ha ufficializzato conferme e nuove nomine dei dirigenti scolastici

Il documento, firmato dal direttore generale Antimo Ponticiello e dal dirigente dell’Ufficio I, Luca Maria Lenti, entrerà in vigore da lunedì prossimo. Le conferme riguardano alcuni istituti chiave del territorio: Patrizia Brosini continuerà a guidare l’Istituto comprensivo di Diano Marina, Mara Ferrero resterà al timone del liceo “G.D. Cassini” di Sanremo, Francesco Lettieri all’I.C. della Val Nervia e Giovanni Battista Siffredi al Polo Tecnologico Imperiese.
Nuovi incarichi riguardano invece Serena Carelli, destinata al nascente Istituto Onnicomprensivo Pieve di Teco–Pontedassio, istituito a seguito del recente dimensionamento scolastico. Cambio di sede per Luigi Romano, che dal Cpia Imperia passerà all’I.C. Novaro.

Accanto alle nomine, l’Ufficio scolastico regionale ha pubblicato anche il provvedimento relativo alle reggenze aggiuntive, resesi necessarie a causa della carenza di dirigenti disponibili a coprire tutte le sedi. In provincia di Imperia gli incarichi provvisori sono così distribuiti: Luca Ronco guiderà l’I.C. Vallecrosia, Mara Ferrero assumerà anche la reggenza dell’I.C. Biancheri di Ventimiglia, Maria Grazia Blanco sarà alla testa dell’I.I.S. Fermi–Polo–Montale di Ventimiglia, mentre Massimo Salza assumerà la reggenza del liceo Vieusseux di Imperia.

Tutti i dirigenti interessati dovranno presentare entro le 12 di domani la dichiarazione necessaria per la registrazione ufficiale da parte degli organi di controllo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium