Libri - 13 agosto 2025, 06:31

DELITTO PER DILETTO. 'L'Orologio', la nona puntata del giallo estivo di Rodolfo Rotondo

Ogni mercoledì e domenica su 'La Voce', un nuovo episodio del romanzo ambientato tra Imperia e il Ponente Savonese

DELITTO PER DILETTO. 'L'Orologio', la nona puntata del giallo estivo di Rodolfo Rotondo

Nona puntata, penultima. L'OROLOGIO.

Il capitano Forti fa una veloce verifica sul traffico telefonico di Neri, finché uno dei contatti gli accende una luce: una chiamata in uscita dal telefono dell'uomo, due giorni prima dell'omicidio, diventa più di un indizio. Forti indossa il cappello e, uscendo concitato dal suo ufficio, chiama Preziosi:  “Venga tenente, ci sono grosse novità!”
“Consegniamo il verbale alla Procura di Imperia?” chiede la ragazza.  “No, andiamo a trovare qualcuno ad Andora".

Parcheggiata l'auto nei pressi di piazza caduti di Nassiriya, dove si svolge il mercato settimanale, i due suonano al citofono di un elegante palazzo dallo stile saraceno.
Durante il tragitto su Capo Mele, Forti ha accennato  un piano atto a smascherare chi ha ucciso Riccardo Dei. Tuttavia, quell'idea era descritta in maniera molto vaga, quasi a non volerla svelare completamente, forse perché troppo azzardata. Preziosi però ha capito tutto ugualmente ed è pronta a reggere il gioco al capitano.  Dal piccolo altoparlante del citofono: "Si, chi è?" "Carabinieri!" e dopo un istante di esitazione: "Prego, salite pure". I due militari non avrebbero mai pensato che i loro dubbi li portassero davanti a questa porta, che ora, lentamente si sta aprendo.
 

Continua...

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU