/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2024, 12:44

A Diano Marina entra in azione la task force dei tributi

Controlli incrociati di documenti e banche dati per rilevare situazioni irregolari e mancati pagamenti

A Diano Marina entra in azione la task force dei tributi

I collaboratori Vilma Morabito, Barbara Baitieri e Alberto Rivera, inquadrati con il profilo professionale di Istruttori e Luisella Gandolfo, inquadrata con il profilo professionale di Operatore esperto.

Saranno loro i responsabili del procedimento presso l’ufficio tributi per Imu e Tari. Una sorta di commissione ad hoc per stanare evasori dopo aver spulciato pratiche e dati contabili.

Nel dettaglio Vilma Morabito dovrà fornire assistenza al pubblico in particolare tramite gestione della posta elettronica (e certificata), occuparsi degli aggiornamenti delle banche dati relativamente ai soggetti, immobili, planimetrie catastali, quindi della gestione della fase di preparazione della notifica e della rendicontazione degli accertamenti IMU e Rimborsi Tari.

Barbara Baitieri si occuperà della gestione delle relazioni con i concessionari della riscossione in particolare per l’invio liste di carico per i ruoli coattivi IMU e tassa rifiuti quindi per l’elaborazione dei solleciti di pagamento del prelievo sulla tassa rifiuti con creazione degli elenchi di carico. Inoltre, parteciperà ai corsi di aggiornamento necessari per fronteggiare le quotidiane novità per una gestione ottimale dei tributi e rimborsi canone unico patrimoniale. 

Luisella Gandolfo fornirà assistenza al pubblico direttamente negli orari dedicati, telefonicamente e tramite gestione della posta elettronica (e certificata) ricevuta, quindi del caricamento delle pratiche della tassa rifiuti e delle relative variazioni anagrafiche e di superfici, ma anche della gestione della fase di preparazione alla notifica e della rendicontazione degli accertamenti della tassa rifiuti.

Anche lei parteciperà a corsi di aggiornamento necessari per fronteggiare le quotidiane novità per una gestione ottimale dei tributi e si occuperà dei rapporti con Rivieracqua S.c.p.a. per l’allineamento delle reciproche banche dati, mentre Alberto Rivera si occuperà dell’assistenza al pubblico in particolare tramite gestione della posta elettronica (e certificata) ricevuta ed attribuzione delle credenziali di accesso allo sportello agli utenti che ne facciano richiesta, negli aggiornamenti delle banche dati relativamente ai soggetti presenti nella banca dati sul software dedicato e nell’elaborazione dei solleciti di pagamento dell’imposta e del controllo sulle dichiarazioni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium