Il calendario del Girone A di Prima Categoria propone per domenica 22 febbraio il derby di ritorno tra Golfodianese e Oneglia.
All'andata, a Pontedassio, furono i verdeblu a imporsi per 1-0. Le due squadre arrivano alla sfida del "Marengo" in situazioni quasi opposte: i giallorossoblu arrivano da due vittorie che hanno interrotto un lungo periodo negativo e vanno a caccia di un posto playoff, l'Oneglia con gli ultimi 5 ko di fila ha quasi sperperato tutto il vantaggio sulla zona calda, che ora dista tre punti.
Mister Danilo Vindigni è fiducioso per la sua Golfodianese: "In settimana ho visto bene la mia squadra. Arriviamo da un buon test con il Pontelungo in un allenamento congiunto, contro una squadra di categoria superiore ho visto cose buone. Abbiamo tante defezioni, soprattutto in difesa, dovrò fare un po' la conta. Obiettivo playoff? La società non ce lo ha chiesto, però sarebbe bello almeno eguagliare il quarto posto delle ultime due stagioni".
Queste invece le parole del mister in seconda dei verdeblu Alessandro Griseri: “C'è poco da dire. Arriviamo da cinque sconfitte di fila e quindi dobbiamo far parlare il campo. Servono i fatti, non possiamo ancora rimanere a mani vuote. E’ un derby, una partita dove ci conosciamo tutti dentro e fuori dal campo, la sfida più difficile ma allo stesso modo la partita migliore per svoltare. Loro sono in un buon momento, una signora squadra che merita la classifica che ha e gli portiamo rispetto. Noi dobbiamo però puntare ad uscire dal Marengo con dei punti, entrando in campo a battagliare dal primo minuto fino al fischio finale giocandocela sul piano tattico e mentale come abbiamo dimostrato di saper fare, se lo vogliamo e ci crediamo noi stessi prima di tutti”.














