/ Calcio

Calcio | 16 febbraio 2026, 12:53

Oneglia, notte fonda al “Franco Lindo Aicardi”: quinta sconfitta consecutiva

L’Andora domina a Pontedassio, ai verdeblù resta solo l’orgoglio nel finale

Oneglia, notte fonda al “Franco Lindo Aicardi”: quinta sconfitta consecutiva

L’Oneglia cade ancora tra le mura amiche del “Franco Lindo Aicardi” di Pontedassio e incassa la quinta sconfitta consecutiva al termine di novanta minuti impalpabili, dove da salvare rimane soltanto la reazione d’orgoglio nel finale di gara.

Nel primo tempo l’Andora, squadra tecnica e fisica, legittima la propria supremazia al 25’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: l’incornata degli ospiti, secondo il direttore di gara, supera la linea bianca e vale l’1-0. L’undici di mister Massimo Casella può recriminare per un contatto in area lasciato correre dall’arbitro e per un bel diagonale di Matteo Plebani deviato in corner dall’estremo difensore ospite. Tuttavia, la formazione imperiese vive una giornata negativa, senza idee e grinta, concedendo campo e iniziativa agli avversari.

Dopo il meritato vantaggio con cui va al riposo, l’Andora in apertura di ripresa trova subito il raddoppio in contropiede e poco dopo cala il tris per il 3-0 che sembra chiudere definitivamente la contesa.

L’Oneglia, però, non accetta il ruolo di comparsa. Nell’ultimo quarto d’ora arriva una reazione d’orgoglio che, pur non cambiando l’esito finale del match, restituisce almeno dignità alla prestazione. All’80’ Francesko Mollaymeri accorcia di testa – per lui la terza rete stagionale in campionato – e pochi minuti più tardi Mattia Comiotto si vede negare il gol da un prodigioso intervento del portiere ospite.

Nel post gara il vice presidente Alessandro Brancatelli analizza con lucidità la sconfitta: “Il punteggio non lascia spazio ad interpretazioni. L’Andora ha vinto e meritato i tre punti. Noi abbiamo disputato una brutta prestazione e la sconfitta è la logica conseguenza della nostra prestazione dove non siamo riusciti praticamente mai ad impensierire i nostri avversari fatta eccezione per il sussulto nel finale dove siamo andati vicini al gol che avrebbe potuto anche riaprire la gara”.

(Il vicepresidente Alessandro verdeblù Alessandro Brancatelli)

Sulla stessa linea il centrocampista Francesko Mollaymeri, autore del gol verdeblù: “Segnare fa sempre piacere ma avrei preferito non finire sul tabellino dei marcatori e con i miei compagni portare invece a casa un risultato utile. Purtroppo non abbiamo disputato una buona gara e i nostri avversari ne hanno saputo approfittare”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium