Reazione d'orgoglio della Golfodianese che vince una partita tutt'altro che scontata in casa della San Filippo Neri Albenga penultimo in classifica.
Al "Riva" le cose si mettono bene per i padroni di casa, che con la rete di Carparelli chiudono avanti il primo tempo. Nella ripresa si scatenano i giallorossoblu con Favale e la doppietta di un ritrovato Greco. Il gol nel finale ancora di Carparelli serve solo per fissare il risultato sul 2-3.
Questo il commento di mister Danilo Vindigni: "Il primo tempo, che abbiamo comunque passato largamente nella metà campo avversaria, ha rispecchiato quanto avevo visto negli allenamenti in settimana, tanto che nell'intervallo li ho un po' punzecchiati nello spogliatoio. Nella ripresa siamo riusciti a raddrizzarla e sono molto contento della vittoria".
Nota di merito per il "cobra" Greco, determinante con i suoi due gol: "Finora lo avevo utilizzato col contagocce perché non lo vedevo in forma, ma ultimamente mi stava piacendo il suo rendimento, come quello di domenica scorsa: gli ho detto più volte che i suoi gol ci sarebbero serviti alla causa, e ad Albenga così è stato".
Da parte di Vindigni c'è un'ottima capacità di lettura del momento dei suoi giocatori: "Sono loro stessi i primi ad ammetterlo - conclude il tecnico - quando faccio delle scelte sulla base di quello che vedo in allenamento, poi succede che metto Greco e fa doppietta, faccio giocare Guastamacchia e segna, così come capitato con Bruna: non credo che sia solo fortuna".














