/ Futsal

Futsal | 19 febbraio 2026, 07:00

CALCIO A 5, SERIE C. M.A.C.S. corsara a Ventimiglia, Caramagna resta in scia. Cade La Fondura

Da domani sera in programma l'undicesima giornata

CALCIO A 5, SERIE C. M.A.C.S. corsara a Ventimiglia, Caramagna resta in scia. Cade La Fondura

La M.A.C.S. San Lorenzo al Mare espugna per la prima volta, nella decima giornata, il Palaroya di Ventimiglia superando l’Airole con un netto 5-2 e si conferma in vetta al campionato di Serie C di calcio a 5. Una vittoria dal sapore speciale per la formazione ponentina, capace di imporsi su un campo storicamente ostico. In panchina, al posto di  Marco Ameglio, c’era Danilo Arancio, che sottolinea: "Ottima prestazione di tutto il gruppo, abbiamo espugnato per la prima volta il Palaroya. Da segnalare l’esordio del quindicenne Loris Petrucci che si è inserito alla grande". Tra i marcatori spicca la doppietta del cannoniere  Aksels Lagzdins, ancora una volta decisivo sotto porta. La M.A.C.S. tornerà in campo lunedì 23 febbraio, alle ore 21, tra le mura amiche, contro il Legino.

Il Caramagna risponde presente e legittima la seconda posizione andando a vincere 4-3 sul campo del Legino al termine di una sfida combattuta. Protagonista Enrico Costa, autore di una preziosa doppietta. Il tecnico Davide “Kama” Bianco commenta  così il match: "È stata una serata difficile, abbiamo affrontato una squadra di ragazzi giovani che hanno messo molto impegno per tutta la durata della partita, non hanno mai mollato, noi purtroppo siamo in un momento negativo, la testa è troppo importante, dobbiamo riuscire a rialzarla e cambiare strada, altrimenti non solo sarà difficile raggiungere l’obiettivo dei primi due posti, ma anche restare in uno dei primi quattro utili ad affrontare i playoff. Davvero difficile raccontare la partita, alla fine teniamo buoni il 4-3 che vale tre punti e la vittoria del San Lorenzo sull’Airole che ci consente di riportare a 4 le lunghezze di vantaggio sulla terza in classifica…" I rossoblù torneranno in campo lunedì 23 febbraio alle 21 nel derby contro l’Oneglia, reduce dalla sconfitta per 7-3 sul campo dei Carlin’s Boys.

Serata amara invece per La Fondura, che cade tra le mura amiche sotto i colpi della Matuziana, vittoriosa 5-4 al termine di una gara ricca di gol e colpi di scena. Il tecnico Massimo Cetrulo ha analizzato così la prestazione dei suoi: "Bravi loro che ci hanno messo in difficoltà, noi siamo stati un po’ leziosi. È una sconfitta che ci farà bene". Occasione di immediato riscatto già domenica 22 febbraio, quando La Fondura tornerà in campo davanti al proprio pubblico contro la Carlin’s.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium