Il girone di ritorno comincia a entrare nel vivo. Dopo la 9ª giornata che ha accorciato le distanze alle spalle della capolista, il turno del 13–15 febbraio (10ª giornata) propone interessanti incroci. Domani, venerdì 13 febbraio alle 21.00 l’Airole contro la MACS. È il confronto tra la squadra che ha riaperto la corsa al secondo posto battendo il Caramagna e la capolista ancora a punteggio pieno. La MACS, sa che questa è una trasferta per lasciare tutti "indietro".
Sempre venerdì, alle 21.30, il Caramagna vede il Legino 1910. Dopo il ko interno con l’Airole, i rossoblù non possono permettersi altri passaggi a vuoto. La squadra di Davide Bianco resta seconda, ma il margine si è assottigliato e il girone di ritorno, come già sottolineato nelle scorse settimane, è un terreno scivoloso per tutti. Il Legino è ultimo ma combattivo.
La Carlin’s Boys, rinvigorita dal largo successo sul Legino (12–2 nell’ultimo turno), ospita l’Oneglia Calcio. Per l’Oneglia, che arriva dal 4–6 contro la Fondura, è una partita chiave per non perdere ulteriore terreno. Domenica 15 febbraio alle 19.00 la Fondura incontra la Matuziana Sanremo. I primi arrivano dal successo in rimonta sul campo dell’Oneglia (6–4), una gara che Massimo Cetrulo ha definito “combattuta, cattiva al punto giusto”.
Dal club arrivano parole che raccontano il momento emotivo della squadra: “Faccio i complimenti all’Oneglia. Noi abbiamo rimontato, i ragazzi nell’ultimo periodo sono encomiabili, come sempre per atteggiamento”. Un passaggio particolare è dedicato a Mattia Nasi, sceso in campo dopo aver perso un compagno di classe, Gabriele Capone, nel tragico incidente dei giorni scorsi: “Sono felice perché hanno lottato. Per quello che ha vissuto, vedere Mattia giocare così è stato importante per tutti”.
La linea è chiara anche in vista della 10ª giornata: “Ci impegneremo anche alla prossima e non sottovalutiamo nessuno”. La neonata Fondura, a quota 15, è pienamente dentro la corsa playoff.














