Arriva la 9° giornata del Girone A di Serie C futsal per mettere sul piatto una serie di incroci interessanti. Si parte con Caramagna–Airole, in programma venerdì 6 febbraio alle 21. I rossoblù arrivano al match forti del pareggio ottenuto sul campo dei Carlin’s Boys, risultato che Davide “Kama” Bianco non legge come un rallentamento: “Il pareggio con i Carlin’s non lo considero assolutamente una frenata, ma un punto d’oro su un campo sempre difficile”.
Un punto che pesa nella gestione del campionato: “Quel risultato ci permette di affrontare l’Airole con quattro punti di vantaggio e la sicurezza di non dover dipendere da nessuno se non da noi stessi per restare tra le prime due”. L’obiettivo è chiaro, senza giri di parole: “Essere primi o secondi cambia poco, ma quella deve essere la priorità. Giocare i quarti in casa, con due risultati su tre, fa tutta la differenza”.
L’Airole è un avversario che Bianco rispetta apertamente: “È una squadra che apprezzo molto, gioca a futsal. Sono sempre belle partite. Uscire imbattuti darebbe uno strappo importante al campionato”. E il quadro generale non lascia spazio a rilassamenti: “Il girone di ritorno è un’incognita per tutti. È uno dei campionati più livellati degli ultimi anni: non esistono partite facili”. Sempre venerdì, alle 21.30, il Legino 1910 ospita i Carlin’s Boys, in una sfida delicata soprattutto per i primi, per muovere la classifica dopo una prima parte di stagione complicata.
Lunedì 9 febbraio tocca invece alla capolista MACS, impegnata alle 21.00 contro la Matuziana Sanremo. Sulla carta un confronto sbilanciato, ma ogni gara è a sé. In contemporanea, alle 21, si gioca Oneglia Calcio–La Fondura, partita chiave per la zona centrale della classifica. I ponentini cercano di andare avanti, mentre la Fondura arriva con serenità e senza pressioni eccessive, come spiega Massimo Cetrulo: “L’Oneglia ha buoni giocatori, li abbiamo già affrontati due volte. Andiamo a casa loro come sempre per fare la nostra partita”. La Fondura guarda al momento con soddisfazione: “Abbiamo due ragazzi in rappresentativa, il portiere purtroppo è infortunato, ma siamo contenti della stagione che stiamo facendo. I ragazzi sono in forma, hanno voglia di lottare”.
Il piazzamento attuale non è vissuto come un limite: “Essere quarti è già un grande risultato. Andiamo a giocarcela con il sorriso, con allegria. Questo è il nostro spirito”.














