/ Futsal

Futsal | 29 gennaio 2026, 07:00

I giovani del Caramagna al Torneo delle Regioni

Nove convocati nelle selezioni liguri: il vivaio rossoblù

I giovani del Caramagna al Torneo delle Regioni

Il lavoro sul settore giovanile del Caramagna continua a produrre risultati. In vista del 62° Torneo delle Regioni, in programma tra fine aprile e inizio maggio nel Lazio, il club rossoblù può vantare nove giovani atleti convocati nelle selezioni liguri Under 15, Under 17 e Under 19.

Un numero che non passa inosservato, soprattutto se rapportato al territorio: nessun’altra società del Ponente può contare su un bacino così ampio di giocatori pronti per il percorso di rappresentativa. A sottolineare il valore di questo traguardo è Davide “Kama” Bianco, tecnico della prima squadra e figura centrale nel progetto di crescita del club: “Vedere nove ragazzi tra Under 15, Under 17 e Under 19 convocati per la selezione del Torneo delle Regioni è sicuramente un vanto per il Caramagna. Nessun’altra squadra del Ponente può vantare un vivaio da cui ‘pescare’ con questa continuità”.

Nel dettaglio, l’Under 15 sarà rappresentata da Kevin Vincent De Rosalia, Riccardo Crescente e Samuel Bracco, i più giovani del gruppo, già impegnati con continuità nel campionato regionale. Per quanto riguarda l’Under 17, la selezione ligure potrà contare su Lorenzo Ferrandini, Daniel Sciorato, Matteo Roattino e Alessandro Leporace,. Da segnalare inoltre che Leporace farà parte anche della selezione Under 19, affiancando lo stesso Bianco nel lavoro con la rappresentativa.

Un dato che racconta molto anche del metodo Caramagna è il legame costante tra settore giovanile e prima squadra. Come evidenziato dallo stesso Bianco, molti di questi ragazzi si allenano e, in alcuni casi, giocano stabilmente con la squadra maggiore, accelerando il processo di crescita tecnica e mentale attraverso il confronto diretto con il futsal senior. “Non si può che essere orgogliosi - conclude Bianco -, e continuare a seguire la strada indicata dalla società. Qui futsal e settore giovanile procedono di pari passo, ed è l’unico modo per costruire qualcosa di duraturo”.


 


 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium