/ Calcio

Calcio | 14 febbraio 2026, 07:00

PRIMA CATEGORIA, A. Oneglia e Golfodianese a caccia di punti

Vindigni avverte: “Atteggiamenti che non mi sono piaciuti”. Casella: “Serve cambiare passo”

PRIMA CATEGORIA, A. Oneglia e Golfodianese a caccia di punti

Il menu della domenica di Prima Categoria A propone San Filippo Neri-Golfodianese e Oneglia-Andora.

Prima ancora di arrivare a pensare al match del "Riva" di domenica alle 18, il mister giallorossoblu Danilo Vindigni si sofferma sulla settimana vissuta dai suoi ragazzi: "Ho visto delle cose e degli atteggiamenti che non mi sono piaciuti. Un eccessivo rilassamento dopo aver vinto una partita e aver chiuso la serie negativa. Finchè avrò la facoltà di scegliere, farò le mie scelte anche in base di quello che ho visto in settimana. Che poi quella di domenica è una delle partite peggiori che possono capitare, perchè ci troveremo di fronte una squadra che darà l'anima. Spero in meglio, ma dai miei ragazzi non so ancora che tipo di prestazione aspettarmi".

L'allenatore verdeblu Massimo Casella presenta così il match contro l’Andora: “Ci aspetta una partita molto difficile con tutti gli ingredienti per essere una bella gara da giocarsi ma anche da venire a vedere. Affrontiamo una squadra in salute di cui ne conosciamo il valore. Stanno facendo bene, arrivando da una serie di risultati utili consecutivi con belle vittorie contro avversari importanti: agganciata la zona play off si trovano in una posizione di classifica che penso fosse quella che si fossero prefissati a inizio campionato. 

Avremo contro giocatori che conosciamo e che tra loro si conoscono, ragazzi che sono stati da noi e che di certo cercheranno di vendicare la sconfitta subita in casa loro all’andata nel finale. Noi veniamo da un momento non positivo sotto l'aspetto dei risultati e quindi dobbiamo cambiare passo affrontando la gara con la giusta grinta e determinazione. 
Serve tornare ad avere la voglia di crederci anche oltre il novantesimo come facevamo fino a poche domeniche fa, ritrovando le caratteristiche che ci hanno permesso di fare un bel girone di andata con prestazioni di livello".

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium