Domani sera, alle 20.30, il centro Carpe Diem ospiterà un incontro aperto al pubblico dedicato alla dipendenza dal gioco d’azzardo, promosso dall’associazione Giocatori Anonimi in collaborazione con il Comune di Imperia. L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare su un fenomeno spesso silenzioso, ma dalle conseguenze molto gravi sulla vita personale, familiare e lavorativa.
L’associazione Giocatori Anonimi, attiva dal 1999, offre sostegno e percorsi di recupero per chi soffre di questa forma di dipendenza. Oltre all’incontro pubblico, il gruppo imperiese organizza incontri settimanali a porte chiuse ogni martedì, dalle 20.30 alle 22, per garantire supporto costante a chi affronta questa sfida.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 328 2864220.
“Tra le tante dipendenze che affliggono la nostra comunità, il gioco d'azzardo è forse la più silenziosa, ma non meno distruttiva – afferma Laura Gandolfo, assessora alla Comunità Solidale–. Ho incontrato Salvatore Pulvirenti, responsabile del gruppo imperiese, e sono rimasta colpita da una frase che riassume il senso dell’aiuto: ‘Non dobbiamo darci obiettivi troppo complessi, siamo qui per dirci tutti i giorni anche oggi non sono caduto nella trappola’. L’approccio del ‘un passo alla volta’ può rivelarsi fondamentale: partecipare agli incontri aiuta a capire che non si è soli e a trovare la forza per andare avanti”.














