Sostenere i commercianti locali anche a San Valentino acquistando un capo d’abbigliamento o un gioiello nei negozi della propria città.
E’ l’appello di Confesercenti Imperia che ricorda come fare la spesa nella propria città significa contribuire a mantenere vivo il tessuto sociale ed economico della rete commerciale locale. “I negozi offrono prodotti spesso freschi, artigianali e selezionati con cura, conoscere chi sta dietro al bancone crea un legame di fiducia e rende l’esperienza d’acquisto più piacevole, ogni euro speso in un negozio di quartiere aiuta a mantenere vive le attività commerciali della zona. Acquistare vicino a casa riduce poi il trasporto delle merci e incentiva una spesa più sostenibile”.
Un regalo fatto a mano ha un valore speciale. Ma l’appello è anche quello di scrivere una recensione positiva perché può portare nuovi clienti ai piccoli commercianti che devono far fronte a grosse spese per tenere in vita le loro attività.
“Scegliere di acquistare sotto casa è un piccolo gesto che ha un grande impatto. Ogni volta che entriamo in un negozio locale, investiamo nel futuro della nostra comunità, rendendola più forte e più viva. Facciamo acquisti d’amore, sosteniamo chi ogni giorno lavora con passione per offrirci il meglio, proprio sotto casa nostra”, dicono dalla Confesercenti.














