A Bologna, presso lo spazio del ministero delle Imprese e del Made in Italy, Imperia è stata chiamata a illustrare, insieme al Comune di Torino, il progetto dedicato alla nuova infrastruttura di trasporto pubblico locale con autobus a guida autonoma.
Le due città sono infatti le uniche in Italia a investire concretamente in questa tecnologia. "Se da un lato l’Italia è ancora indietro rispetto a Paesi come Stati Uniti, Cina e diverse nazioni europee, dove taxi e autobus a guida autonoma sono già una realtà quotidiana e contribuiscono a migliorare la mobilità urbana e la qualità della vita, Imperia ha deciso di scommettere sul futuro -commenta il sindaco, Claudio Scajola-. Il progresso arriva solo quando si ha il coraggio di intraprenderlo, le comunità crescono affrontando le sfide, non evitando il cambiamento".
"Insieme alla nuova pista ciclabile, già apprezzata a livello nazionale, la navetta a guida autonoma rappresenta un passo avanti verso una mobilità più sostenibile e intelligente, che sta trasformando il modo di muoversi nelle città di tutto il mondo", conclude il primo cittadino.














