Si prospetta un weekend di passione per le imperiesi impegnate nel girone A di Prima Categoria. La Golfodianese, protagonista di un avvio perfetto con due vittorie in altrettante gare, andrà a caccia del tris sul campo del Dego (fischio d’inizio alle 15).
Una sfida tutt’altro che semplice, come sottolinea mister Danilo Vindigni, consapevole delle difficoltà: “Abbiamo diverse defezioni e in più andremo a giocare su un campo piccolo, dove sarà più difficile esprimersi, senza tralasciare che ci troveremo davanti una buona squadra, con gente di categoria e un allenatore serio. Noi andiamo a fare la nostra partita. Se riusciremo a portar via anche solo un punto sarà tanto di guadagnato; se dovessimo addirittura vincere, sarebbe un bel segnale che daremmo in primis a noi stessi, perché siamo una squadra nuova e ci stiamo scoprendo man mano che giochiamo le partite”.
Il Dego, dal canto suo, arriva all’appuntamento dopo l’esordio vincente per 3-0 sull’Ospedaletti e la sconfitta per 2-0 sul campo della Virtus Sanremese, una delle quattro squadre — insieme a Golfodianese, Cengio e Albingaunia — ancora a punteggio pieno. Domani pomeriggio alle 15 sarà invece il momento del riscatto per l’Oneglia, che riceverà in casa proprio l’Ospedaletti in un vero e proprio scontro diretto tra squadre ancora ferme a zero punti.
I verdeblù, battuti nelle prime due giornate da Virtus Sanremese e Cengio, proveranno a invertire la rotta. Il mister in seconda Alessandro Griseri, di nuovo in panchina dopo la squalifica: “Contro l’Ospedaletti ci aspettiamo una svolta. In settimana la squadra ha lavorato per avere un cambio di passo nella mentalità di approccio e di gestione della partita. Non ci siamo ancora espressi per quanto possiamo fare: è ora di svoltare”.
I numeri confermano le difficoltà iniziali: Oneglia con due reti segnate e sei subite, Ospedaletti con un solo gol all’attivo e ben nove al passivo. La sfida dell''Aicardi' di Pontedassio potrebbe già rappresentare un crocevia importante per il futuro delle due formazioni.
Nel frattempo, occhi puntati su Plodio: la Golfodianese sogna il terzo successo consecutivo e la conferma in vetta, ma il Dego promette battaglia.














