L'Imperia affronta la capolista Vado al "Ciccione" alle 15 guardando al futuro con serenità: la società ha infatti ottemperato le pendenze sportive al 31 dicembre 2025.
Giancarlo Riolfo è ovviamente soddisfatto: "Siamo soddisfatti del percorso sportivo che stiamo facendo, rispettare le normative e le scadenze rappresenta un risultato fondamentale. Ringrazio l'Amministrazione Comunale che ci ha supportato, a partire dal sindaco Claudio Scajola, primo nostro tifoso, e tutti gli sponsor che ci hanno consentito di raggiungere questo traguardo. È una tappa del percorso di ristrutturazione che ci consente di guardare avanti con fiducia".
Sul Vado in arrivo a Imperia: "È la seconda gara di un trittico che ci vede affrontare le prime tre squadre del Girone. Domenica seppur con una buona prestazione, l'abbiamo macchiata con degli episodi e un risultato negativo. Una partita che tutti vogliono giocare, contro la prima della classe, che dobbiamo vivere concretamente e con l'entusiasmo sì di affrontare la capolista, ma con la necessità di fare punti per una classifica che non abbiamo mai ritenuto tranquilla. I buoni risultati ottenuti ci confortano su quelle che sono le nostre capacità, ma dobbiamo restare umili e coi piedi per terra".
Mancherà Nicholas Costantini, squalificato dopo l'espulsione di Sestri Levante, che sconterà la prima delle due giornate di stop. Arbitrerà Samuele Camia di Nichelino, assistenti Fabrizio Perri di Lamezia Terme e Marzio Giaveno di Pinerolo.














