/ Calcio

Calcio | 29 settembre 2025, 08:53

Calcio, Prima categoria. Oneglia sconfitta all’esordio, ma la prestazione convince

Al 'F. Aicardi' di Pontedassio la Virtus Sanremo, favorita per la promozione, passa 4-1. Casella, “Risultato troppo pesante, orgoglioso dei miei ragazzi”

Calcio, Prima categoria. Oneglia sconfitta all’esordio, ma la prestazione convince

All’esordio in campionato sul campo di casa 'F. Aicardi' di Pontedassio, l’Oneglia esce battuta 4-1 dalla Virtus Sanremo, squadra accreditata come super favorita per il salto di categoria. Un risultato che, dal punto di vista numerico, non rende giustizia alla prestazione dei verdeblù: sino a dieci minuti dal termine, infatti, la partita era ancora in equilibrio.

La squadra di mister Massimo Casella ha interpretato bene la gara sotto il profilo tecnico e tattico, tenendo testa agli avversari fino all’80’. Poi l’esperienza e la qualità dei quotati avversari hanno fatto la differenza, indirizzando definitivamente la sfida.

"Abbiamo fatto una bella partita – commenta mister Casella bella come intensità, come atteggiamento in campo e anche come gioco. Fino all’ottantesimo siamo stati pienamente dentro il match contro una signora squadra, che ha quantità e qualità sia individuali che collettive. A mio parere alcuni episodi ci hanno penalizzato: il loro primo gol è arrivato su un rigore dubbio, mentre sull’1-1 poteva starci un penalty anche per noi. Sul loro vantaggio, inoltre, c’era un mezzo fallo. Ma il calcio è fatto anche di questi episodi. Resta il rammarico per non aver portato a casa punti, ma faccio i complimenti a tutti i ragazzi, da chi ha giocato a chi è rimasto in panchina o in tribuna. Ho visto lo spirito giusto e la voglia di fare gruppo: deve essere la base della nostra stagione".

In rete per l’Oneglia Francesco Mollaymeri, autore del momentaneo vantaggio: "Sono felicissimo per il gol – racconta –. È stata una partita molto più combattuta di quanto dica il risultato. Peccato per la sconfitta, ma se giochiamo sempre così siamo sulla buona strada".

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium