All’esordio in campionato sul campo di casa 'F. Aicardi' di Pontedassio, l’Oneglia esce battuta 4-1 dalla Virtus Sanremo, squadra accreditata come super favorita per il salto di categoria. Un risultato che, dal punto di vista numerico, non rende giustizia alla prestazione dei verdeblù: sino a dieci minuti dal termine, infatti, la partita era ancora in equilibrio.
La squadra di mister Massimo Casella ha interpretato bene la gara sotto il profilo tecnico e tattico, tenendo testa agli avversari fino all’80’. Poi l’esperienza e la qualità dei quotati avversari hanno fatto la differenza, indirizzando definitivamente la sfida.

"Abbiamo fatto una bella partita – commenta mister Casella – bella come intensità, come atteggiamento in campo e anche come gioco. Fino all’ottantesimo siamo stati pienamente dentro il match contro una signora squadra, che ha quantità e qualità sia individuali che collettive. A mio parere alcuni episodi ci hanno penalizzato: il loro primo gol è arrivato su un rigore dubbio, mentre sull’1-1 poteva starci un penalty anche per noi. Sul loro vantaggio, inoltre, c’era un mezzo fallo. Ma il calcio è fatto anche di questi episodi. Resta il rammarico per non aver portato a casa punti, ma faccio i complimenti a tutti i ragazzi, da chi ha giocato a chi è rimasto in panchina o in tribuna. Ho visto lo spirito giusto e la voglia di fare gruppo: deve essere la base della nostra stagione".
In rete per l’Oneglia Francesco Mollaymeri, autore del momentaneo vantaggio: "Sono felicissimo per il gol – racconta –. È stata una partita molto più combattuta di quanto dica il risultato. Peccato per la sconfitta, ma se giochiamo sempre così siamo sulla buona strada".














