Chi ben comincia è a metà dell'opera... e il torneo della Golfodianese è cominciato sotto una buona stella. Un Un 3-1 rifilato fuori casa all'Altarese che ha soddisfatto e non poco mister Danilo Vindigni: "Abbiamo fatto un buon primo tempo nonostante sia finito 0-0, nella ripresa siamo passati per primi, poi ci siamo fatti recuperare in un momento in cui avevamo cambiato modulo. Siamo tornati allo schema iniziale e i ragazzi hanno reagito molto bene, combattendo su tutte le palle e recuperando anche quelle che potevano sembrare perse, e i due gol che ci hanno dato il successo sono un po' frutto di tutto questo. Sull'1-1 sarei stato contento di tornare a casa con un pari anche se qualche rammarico lo avrei avuto, ma i ragazzi sono stati bravi a mettere in campo quello che proviamo e quelli che sappiamo possono essere i nostri valori: sono contento".
La doppietta di Mhrai e il gol di Dedja portano ai giallorossoblu i primi tre punti del campionato, tutt'altro che scontati: "Il campo alla fine era in condizioni migliori di quello che mi sarei potuto aspettare - prosegue Vindigni - ma vincere così contro una squadra storicamente 'rognosa' è davvero importante. Farlo a casa loro poi... Sono tre punti che pesano tanto".
Sarà il tema tattico difensivo, quello lasciato in dote dalla partita di Altare, uno dei punti sul quale il tecnico della Golfodianese sarà chiamato a lavorare in settimana: "Siamo partiti a 3 poi siamo passati a 4 dopo il vantaggio e ci siamo fatti pareggiare. Di solito quando giochiamo a 4 siamo in grado di spaccare la partita, ieri abbiamo vinto tornando a 3 come ci eravamo disposti a inizio gara".














