Lo scorso fine settimana, a Tavole, si è disputata la semifinale di andata del Campionato Ligure di Pallapugno alla Pantalera nell’ambito del Torneo dei Paesi. Di fronte la formazione di casa, PanTavole Alta Val Prino e gli ospiti della Pantalera Pietrabruna, in una sfida molto equilibrata che ha visto prevalere i padroni di casa con il punteggio di 11 a 8. Il match ha mantenuto un ritmo serrato e incerto per buona parte dell’incontro, con le due squadre che si sono risposte punto su punto fino all’allungo finale deciso dai colpi precisi di Tortonesi e compagni, capaci di sfruttare al meglio il fattore campo e chiudere il confronto con tre giochi di vantaggio.
Tra i protagonisti della gara, merita una menzione speciale la prestazione di Natalia Di Curzio, in campo con la maglia di Pietrabruna: la giovane atleta ha ancora una volta dimostrato grande tecnica e capacità nel colpire il pallone, guadagnandosi gli applausi del pubblico e il rispetto degli avversari.
Il ritorno è in programma questa sera, mercoledì 17 settembre alle ore 20:30, a Pietrabruna: un match da dentro o fuori, che decreterà la prima finalista ligure della competizione.

(Ludovico Tortonesi , PanTavole Alta Val Prino - foto Yannick Borletti)
Nel frattempo, cresce l’attesa per il grande appuntamento di sabato 27 Settembre, quando sulla suggestiva Ciassa du Balun di Tavole si disputeranno le Finali Nazionali Liguria - Piemonte, sia per la Serie A che per la Serie B della Pantalera.
Le altre due squadre semifinaliste liguri, Pieve di Teco e Diano Castello, si giocheranno l'accesso alla finale nell'altra semifinale regionale, promettendo spettacolo e agonismo fino all’ultimo pallone.













