/ Pallapugno

Pallapugno | 18 dicembre 2025, 16:40

Nasce il nuovo Comitato Provinciale FIPAP di Imperia: prima riunione al Circolo Parasio

Definite le cariche e le priorità: focus su settore giovanile e sviluppo di nuovi poli sportivi per la pallapugno

Nasce il nuovo Comitato Provinciale FIPAP di Imperia: prima riunione al Circolo Parasio

Si è svolta ieri, mercoledì 17 dicembre, presso il Circolo Parasio di Imperia, la prima riunione ufficiale del nuovo Comitato Provinciale della Federazione Italiana Pallapugno (FIPAP) della provincia di Imperia.

Il Comitato risulta così composto: Giuseppe Barla in qualità di Presidente, affiancato dai consiglieri Roberto Acquarone, Emilio Marvaldi, Simone Gardani e Roberta Sciorella.

Nel corso dell’incontro si è proceduto alla votazione, all’unanimità, del segretario del Comitato, individuato nella figura di Marco Barla, già addetto stampa del Comitato Regionale. Una scelta condivisa con l’obiettivo di favorire una collaborazione sinergica e continuativa tra il Comitato Provinciale e quello Regionale.

La riunione è proseguita con un confronto sulle principali problematiche del movimento pallonistico sul territorio, individuando le priorità operative per il prossimo futuro. Particolare attenzione è stata riservata al settore giovanile, considerato elemento centrale per la crescita e la continuità della disciplina. In quest’ottica è stata avviata una valutazione, in accordo con la Federazione, sulla possibile costituzione di un centro di addestramento giovanile FIPAP, finalizzato ad avvicinare sempre più giovani alla pallapugno.

Infine, il Comitato ha discusso la possibilità di avviare contatti con le istituzioni cittadine e provinciali per verificare la disponibilità di spazi idonei alla creazione di uno o più poli di sport sferistici. Tali strutture potrebbero rappresentare un’importante opportunità di valorizzazione per l’intera provincia di Imperia, arrivando in alcuni casi a ospitare eventi di rilevanza nazionale e internazionale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium