/ Pallapugno

Pallapugno | 17 settembre 2025, 07:00

Balùn, Amici del Castello fa sua la gara d’andata della finale scudetto femminile: vittoria 9-7 sulla San Leonardo

Fatto valere il fattore campo. Sfida combattuta ed emozionante al 'Quaglia' di fronte al pubblico delle grandi occasioni

Balùn, Amici del Castello fa sua la gara d’andata della finale scudetto femminile:  vittoria 9-7 sulla San Leonardo

Amici del Castello sfrutta al meglio il fattore campo e conquista la gara d’andata della finale scudetto femminile, superando, ieri sera martedì 16 settembre, a Diano Castello la San Leonardo con il punteggio di 9-7.

Le castellotte partono forte, imponendo un parziale di tre giochi a zero. La reazione delle imperiesi non si fa attendere: sorpasso sul 3-4 e punteggio in equilibrio alla pausa, 4-4. Nella ripresa Klippl e compagne sembrano poter chiudere i conti sul 8-5, ma la quadretta guidata dalla capitana Di Curzio annulla diversi match-ball, senza però riuscire a completare l’aggancio. Finale 9-7, con le padrone di casa che mettono in tasca un successo pesante in vista del ritorno.

"Secondo me – ha dichiarato a fine partita Rebecca Klippl ai microfoni de lo sferisterio.it è stata una partita combattuta, non tanto per il risultato, quanto per i momenti positivi e negativi che ci sono stati, per noi come per loro. Ci sono stati tanti scambi, cosa che di solito non accade perché spesso cerchiamo la caccia o altre giocate. Invece, stasera è stato davvero uno spettacolo, con tanta gente presente. È stata una gara emozionante: queste sono le emozioni che danno più soddisfazione quando riesci a portare a casa il risultato".

Più amaro il commento della capitana della San Leonardo, Di Curzio: "È stata sicuramente una partita poco incisiva. Non siamo state costanti e per l’avversario è stato più semplice recuperare e prendersi il controllo della partita. Anche negli ultimi giochi abbiamo commesso troppi errori. Ovviamente, vanno fatti i complimenti alle avversarie, che sono davvero difficili da sconfiggere".

Finale di ritorno a Imperia con data da definire.

IL TABELLINO

Amici del Castello-San Leonardo 9-7

AMICI DEL CASTELLO: Rebecca Klippl, Lorenza Mignone, Enrica Taramasco, Nicole Bottino.
SAN LEONARDO: Nathalia Di Curzio, Martina Giubergia, Madeleine Di Curzio, Chantal Mishi.
Arbitro: Daniele Santini.


 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium