Torna il derby della provincia di Imperia nel massimo campionato di pallapugno: Imperiese (Barroero) e Pieve di Teco (Seno) si sfidano stasera, martedì 17 giugno, alle 20.30 al 'Paolo Gandolfo' di Dolcedo.
Non è solo una questione di punti – anche se per entrambe le squadre la posta in palio conta eccome, con Imperiese a quota sette e Pieve di Teco a caccia di riscatto – ma è soprattutto una partita che racconta molto. “Siamo messi bene, nonostante la brutta sconfitta subita a Niella,” spiega Riccardo Aicardi, tecnico dell’Imperiese, “ma un derby è sempre una partita a parte: tutte e due le squadre giocheranno per vincere, ma la vera vittoria sarà vedere gli spalti gremiti. È lì che si sente davvero il calore della nostra gente”.
Nel prepartita, Giulio Ghigliazza fotografa con lucidità la situazione in casa Pieve di Teco: “Non è facile per i ragazzi gestire l’equilibrio tra studio, esami e impegni sportivi, specie per Sergio Seno che questa sera dovrà affrontare anche una prova accademica importante. Nonostante questo alterniamo prestazioni buone ad altre più sufficienti, ma l’impegno non manca mai. Speriamo di poter avere anche Luca Molli, che sta ancora recuperando dopo l’infortunio al pollice della mano accusato nell’ultima partita”.
Oltre alla sfida di Dolcedo, il secondo turno del girone di ritorno propone altri incroci, stasera, oltre al derby ponentino, la Subalcuneo sfida il San Biagio, la Canalese ospita la Speb , mentre ad Alba si gioca Albese-Monticellese. Mercoledì chiusura con Araldica Castagnole- Ceva.