/ Pallanuoto

Pallanuoto | 10 marzo 2025, 13:43

Pallanuoto serie B femminile, Rari Nantes Imperia Raineri ancora sconfitta: Camogli vince 10-7

Nonostante la rimonta, la squadra imperiese non è riuscita a capitalizzare le occasioni e ha subito quattro rigori nel finale

Pallanuoto serie B femminile, Rari Nantes Imperia Raineri ancora sconfitta: Camogli vince 10-7

La Rari Nantes Imperia Raineri non riesce a fare punti nella trasferta contro il Camogli, concludendo l’incontro con una sconfitta per 10-7 nel campionato di serie B di pallanuoto femminile. Nonostante una buona reazione nella seconda metà della partita, le giallorosse non riescono a capitalizzare il momento favorevole e vengono punite nel finale.

Nei primi otto minuti, le padrone di casa partono forte, imponendo il loro gioco e portandosi subito sul 2-0. Le ragazze di coach Giulini non riescono a sfruttare l’occasione di riaprire i giochi quando falliscono un rigore, con il penalty che avrebbe permesso loro di accorciare le distanze. Tuttavia, nonostante il primo quarto chiuso in svantaggio, la squadra reagisce prontamente.

Nel secondo periodo, infatti, arriva la risposta delle giallorosse: a inizio frazione, Marcolini trasforma un rigore che riporta le squadre in parità. Poco dopo, è Invernizzi a realizzare una rete importante che manda le due squadre all'intervallo sul punteggio di 2-2, dando l’impressione che la partita potesse prendere una nuova direzione.

Al rientro in vasca, il Camogli prova a allungare, ma le imperiesi non si fanno intimorire e, nonostante un parziale di svantaggio di due reti, riescono a raggiungere il 5-5 grazie alle reti di Campanella e Bartoli, dimostrando grande carattere e determinazione.

Il quarto finale parte con un colpo di scena: le giallorosse riescono a portarsi in vantaggio per due volte consecutive. Prima Campanella, con la sua terza rete personale, segna il 6-5, e poco dopo Samueli realizza il 6-7, dando la sensazione che la partita potesse finalmente inclinarsi a favore della Rari Nantes Imperia Raineri.

Purtroppo, però, nel finale di gara, è Camogli a capitalizzare meglio le occasioni. Negli ultimi 3 minuti e 42 secondi, le padrone di casa si guadagnano ben quattro tiri di rigore, segnando su ognuno di essi e chiudendo l'incontro sul definitivo 10-7.

IL TABELLINO

R.N. CAMOGLI – RARI NANTES IMPERIA RAINERI 10-7
(2-0; 0-2; 3-3; 5-2)
CAMOGLI – Quatrale cap., Revello. Giacomello 1, Soro 2, Massa, Bertini 5, Diana, Bianchi, Nicatore 2, Monetti, Cossu, D'Amato.
IMPERIA – Della Valle, Squeri, Marcolini 1, Invernizzi 1, De Filippi, Bozzo, Garbarino, Greggio cap., Risso, Bartoli 1, Samueli 1, Corsi, Zampini, Campanella 3. All.: Giulini
Uscite per limite di falli Diana (Ca.) nel terzo tempo, Giacomello e Revello (Ca.) nel quarto. Sup. Num. Camogli 1/5 + 6 rigori (tutti realizzati), Imperia 1/13 + 4 rigori (2 realizzati e 2 sbagliati)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium