/ Cronaca

Cronaca | 11 maggio 2025, 16:52

Imperia, scontro tra auto e scooter in via Ponte Vecchio: feriti gravemente marito e moglie

L’uomo ha subito una sub-amputazione al piede. Entrambi sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Santa Corona

Imperia, scontro tra auto e scooter in via Ponte Vecchio: feriti gravemente marito e moglie

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, domenica 11 maggio, all’incrocio tra la Strada Statale 28 e via Ponte Vecchio, a Imperia. Coinvolti nello scontro un’automobile e uno scooter a bordo del quale viaggiava una coppia, marito e moglie, di 64 e 60 anni.

L’impatto è stato violento e le condizioni dei due coniugi sono apparse subito molto serie. La donna, 60enne, ha riportato un trauma alla gamba ed è stata trasportata in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure . Più critiche le condizioni dell’uomo, 64enne, che ha subito una sub-amputazione del piede destro: anche per lui è scattato il codice rosso e il trasferimento immediato nello stesso nosocomio savonese, specializzato in traumi complessi.

Sul posto sono intervenute tempestivamente l’automedica del 118 e due equipaggi della Croce Rossa e della Croce Bianca di Imperia, che hanno prestato le prime cure e coordinato i trasporti d’urgenza. Le operazioni di soccorso si sono svolte sotto gli occhi di numerosi automobilisti bloccati nel traffico.

Presenti anche i carabinieri, che hanno regolato la viabilità istituendo un senso unico alternato, provocando rallentamenti e code lungo un’arteria già normalmente trafficata.i militari dell’Arma hanno inoltre effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, ancora in fase di accertamento.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla pericolosità dell’intersezione tra via Ponte Vecchio e la Statale 28, già teatro in passato di altri sinistri.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium