/ Eventi

Eventi | 16 maggio 2024, 18:25

Rezzo, prende il via la stagione culturale della Valle della Giara

Da domenica 26 maggio un calendario ricco di eventi, visite guidate, concerti, mostre ed escursioni in collaborazione con il Comune e la Pro Loco

Rezzo, prende il via la stagione culturale della Valle della Giara

Nel suggestivo borgo di Rezzo, tra le dolci colline liguri un evento straordinario per gli appassionati di arte e fotografia: domenica 26 maggio, dalle 10 alle 17 il castello dei Clavesana si aprirà al pubblico dando il via alle visite guidate e ospiterà una straordinaria mostra.

I visitatori potranno ammirare le opere di oltre 40 fotografi provenienti da tutta Italia, guidati dal rinomato maestro Damiano Errico nell'ambito degli workshop della Scuola di Fotografia Evoluzione Fotografica di Imperia.

Le opere sono ispirate all'estetica di Caravaggio, caratterizzate da un'attenta gestione della luce e delle scene. Le loro creazioni più suggestive, intrise di luce e ombra, di drammaticità e bellezza, saranno esposte in una mostra imperdibile nel suggestivo e maestoso scenario del Castello dei Marchesi Clavesana.

Un'opportunità unica per immergersi nell'arte e nella storia, mentre ci si lascia incantare dalle splendide visioni immortalate dall'obiettivo di questi talentuosi artisti.

Insomma, un viaggio emozionante attraverso l'arte e la creatività. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium