Il campo 'Salvo' dei Piani ha fatto da cornice ieri, giovedì 1 Maggio, al Memorial Angelo Tauro, torneo giovanile riservato alle categorie 2015 e 2016.
Nella categoria 2015, a conquistare il primo posto è stata l’Imperia di Mister Mantovani, che ha avuto la meglio sul Ceriale, classificatosi al secondo posto. Una finale avvincente, giocata con intensità e correttezza, che ha regalato emozioni e applausi da parte del pubblico presente. Un ringraziamento speciale va rivolto non solo al Ceriale, ma a tutte le squadre partecipanti, che hanno contribuito al successo della manifestazione: Sanremese, Vallecrosia, Ospedaletti, Orbassano (presente con due formazioni) e Rosta.
Per i più piccoli della categoria 2016, il torneo si è svolto senza classifica ufficiale, nel pieno spirito formativo e aggregativo del calcio giovanile. Insieme ai nerazzurri dell’Imperia, sono scesi in campo i bambini di Golfodianese, Camporosso, Cheraschese, Rosta e Orbassano. Anche in questo caso, grande entusiasmo da parte dei piccoli calciatori e un clima di festa e fair play che ha coinvolto tutti i presenti.
L'attività delle giovanili dell'Imperia non si ferma. All’orizzonte ci sono due importanti appuntamenti che metteranno in luce il valore dei giovani talenti nerazzurri.
Sabato 3 maggio alle ore 10.00, i Giovanissimi 2010 di Tommaso Scarrone (nella foto) affronteranno i pari età del Bra in un’amichevole di prestigio, organizzata per celebrare la salvezza dell’Imperia e la promozione dei piemontesi in Serie C. Una sfida che rappresenta una preziosa vetrina per i ragazzi, chiamati a confrontarsi con una realtà professionistica consolidata. A seguire, sabato 10 maggio, toccherà agli Allievi 2008, protagonisti di un'altra amichevole di alto profilo, organizzata grazie agli ottimi rapporti tra la società ligure e l’entourage del club piemontese. Il futuro dell’Imperia passa anche da queste esperienze, che arricchiscono il percorso formativo dei giovani calciatori e rafforzano i legami sportivi tra società.