/ Calcio

Calcio | 22 maggio 2024, 16:57

Due giovani calciatori in prova al Grifone. Nell’aria l’evoluzione della Golfo Dianese in Genoa Academy

Nuove opportunità di crescita per i calciatori del Golfo. Il presidente Sciandino: ”E' ancora da decidere, ma la trasformazione ma sarebbe un progetto molto interessante”

Due giovani calciatori in prova al Grifone. Nell’aria l’evoluzione della Golfo Dianese in Genoa Academy

Nell’ambito della crescente collaborazione tra la Golfo Dianese e il Genoa Calcio, due giovani promesse del 2014, Nicolò Ghirardi e Nicolò Maritano, sono attualmente in prova al Genoa. Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nel progetto di trasformazione della Golfo Dianese in una possibile Genoa Academy.

L'idea di diventare una Genoa Academy è ancora in fase di valutazione, ma le basi della collaborazione tra i due club sono già solide. In passato, il Golfo Dianese ha visto alcuni dei suoi giovani talenti, come Alice Assandri (classe 2009) e Samuele Recupero (classe 2012), stabilmente chiamati dal Genoa per partecipare a tornei e allenamenti. 

Ora, con Ghirardi e Meritano in prova, la Golfo Dianese si trova di fronte a un'ulteriore opportunità di rafforzare i legami con uno dei club storici della Serie A.

La trasformazione in una Genoa Academy rappresenterebbe un significativo passo avanti per la Golfo Dianese. Questo cambiamento comporterebbe una revisione degli allenamenti a livello tecnico, con il supporto continuo dei responsabili del settore giovanile del Genoa.

I giocatori più meritevoli avrebbero la possibilità di allenarsi e giocare con le squadre giovanili del Genoa, mentre anche i tecnici dianesi riceverebbero formazione e affiancamento dai colleghi del capoluogo. 

Il presidente della Golfo Dianese, Paolo Sciandino, ha espresso entusiasmo riguardo a questa possibile trasformazione, e per i suoi giocatori convocati. "Molto soddisfatto per l’opportunità per i due ragazzi .È ancora da decidere per l’Academy, ma sarebbe molto interessante. Saremmo una squadra di riferimento nel ponente per il Genoa. Ringraziamo molto sentitamente i responsabili del settore giovanile del Genoa per tutto" .

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium