Dopo una serie di successi consecutivi che hanno consolidato la sua posizione ai vertici della classifica, la Golfodianese ha osservato un turno di riposo. Un’occasione preziosa per ricaricare le energie e prepararsi alla prossima sfida contro l’Oneglia Calcio. I ragazzi di Danilo Vindigni, protagonisti di una grande stagione godono della pausa con la consapevolezza di essere tra le prime del campionato. Il tecnico, che rivedrà i propri giocatori mercoledì, si ritiene soddisfatto dei progressi della squadra, e sottolinea l’importanza della necessità di continuare con la costanza.
L’Oneglia Calcio si trova a fare i conti con un periodo complicato. La sfida contro il Camporosso, squadra solida e strutturata per rimanere nelle prime posizioni, si è chiusa con un netto 1-5 che evidenzia le difficoltà di un gruppo decimato dagli infortuni.
“Da settimane abbiamo una marea di infortuni e li stiamo pagando – spiega il dirigente Andrea Pagano –. La seconda parte del campionato è stata molto difficile, non sono giustificazioni ma realtà. Anche oggi abbiamo perso due giocatori fondamentali nel corso del match, e quando i problemi fisici si accumulano diventa complicato risollevarsi”. Ora arriva il derby contro la Golfo, da affrontare con la giusta mentalità.
Non riesce a invertire il trend negativo l’Imperiese, che esce sconfitta per 1-3 contro il Vadino in una partita equilibrata ma in cui è mancata la capacità di concretizzare. Il risultato lascia l’amaro in bocca, soprattutto perché l’opportunità di strappare punti era concreta. Viste le difficoltà in sezione classifica, la squadra potrebbe accedere ai playout
.Il prossimo ostacolo sarà il Camporosso, un avversario ostico che metterà alla prova la tenuta mentale e fisica del gruppo.