/ Politica

Politica | 16 novembre 2023, 10:52

Soppressione della navetta al Parasio, Imperia Rinasce presenta un'interrogazione

"Gli abitanti della zona, soprattutto gli anziani, sono in difficoltà, cosa intende fare l'amministrazione?", chiedono in consiglieri

Soppressione della navetta al Parasio, Imperia Rinasce presenta un'interrogazione

I consiglieri di Imperia Rinasce, Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari hanno presentato un’interrogazione che verrà discussa in consiglio comunale, con oggetto “l’accessibilità nel quartiere Parasio”.

 Premesso che: "gli abitanti della zona e in particolare gli anziani lamentano difficoltà poiché quotidianamente devono salire e scendere a piedi a causa della attivazione della zona a traffico limitato, della mancanza di un servizio di bus navetta e dato che che gli ‘ascensori’ sono spesso fermi per manutenzione".

Considerato che: “ciò genera senso di abbandono e di solitudine in tale fascia di età; che il servizio aggiuntivo di trasporto pubblico locale tramite bus navetta eco sostenibili, ora soppresso, è stato a suo tempo cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale con un programma operativo proprio per raggiungere agevolmente dalla Marina di Porto Maurizio il pittoresco borgo del Parasio e viceversa (progetto integrato 'Dal Parasio al mare')".

I consiglieri chiedono “quali azioni l’amministrazione comunale intenda adottare o ripristinare per agevolare gli abitanti del Parasio e in particolare le persone anziane”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium