Manca poco alla giornata conclusiva della nona edizione del Premio letterario “La Quercia del Myr” 2025. L’appuntamento è fissato per sabato 25 ottobre nella splendida cornice della Sala della Società Operaia di Ormea. Il grande interesse per il concorso si conferma anche quest'anno, con oltre 130 autori che si sono messi in gioco nelle tre sezioni: Racconti, Romanzo edito e Romanzo inedito.
La Giuria Tecnica è pronta a svelare non solo i vincitori di ciascuna sezione, ma anche il vincitore assoluto del Premio 2025. La cerimonia, che inizierà ufficialmente alle 15.30 sarà un vero e proprio galà della cultura. Come da tradizione, verranno consegnati importanti riconoscimenti speciali a quattro figure di spicco che si sono distinte nel panorama culturale italiano e internazionale: Bruno Baudissone riceverà il Premio alla Carriera; Paolo Roversi sarà celebrato con il Premio “Crime” dell’anno; Nino Costantino si aggiudicherà il Premio Montagna. A Seba Pezzani verrà insignito del Premio Traduttore.
A portare il suo saluto sarà anche Nicola Valentini, vincitore assoluto della passata edizione 2024. L'evento promette di essere dinamico e ricco di spunti, con i moderatori e organizzatori Bruno Vallepiano e Carlo Turco che guideranno un dialogo brillante con gli ospiti. L’attore Lello Ceravolo darà voce ai testi premiati, accompagnato dalle suggestive note della pianista Carla Bellini.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social dell’Associazione Culturale Savin. Il Premio “La Quercia del Myr” è organizzato dall’Associazione Culturale Savin, con il prezioso Patrocinio di Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Provincia di Cuneo, ATL Cuneese e i Comuni di Roburent e Ormea.













