L’incontro “Modelli di sviluppo turistico per San Bartolomeo al Mare” in programma giovedì prossimo diventa un caso politico.
il Presidente provinciale e del Golfo Dianese della Federalberghi Confcommercio Davide Trevia prende le distanze: “Ero stato contattato da uno studio professionale per partecipare ad un incontro tecnico e dare un contributo sul turismo della città di San Bartolomeo al Mare in occasione di questa riunione.
"L'’incontro - precisa Trevia - ha preso una piega politica, cosa che non è prerogativa di Federalberghi del Golfo Dianese".
"Non è nella mission della nostra associazione schierarsi politicamente e il presidente di Federalberghi è una figura super partes, che analizza problematiche e soluzioni
della categoria. A questo punto, in un incontro così organizzato, non vedo l’opportunità della mia presenza".
Anche Dario Ghiglione, vice presidente del Consorzio "Italy Bike Hotels", autore del libro “Gespy – la geometria dell'hospitality” e titolare del Gruppo Giada, prende le distanze: "Il mio ruolo è solo tecnico e non politico, a queste condizioni non sono disponibile a presenziare al convegno".
Dunque, se ci si aspettava l'apertura di un dialogo tra la minoranza consiliare di San Bartolomeo e gli operatori turistici, questa è ancora lontana.
Un chiarimento è atteso nei prossimi giorni e dovrebbe anticipare quell'incontro che in agenda era stato fissato per giovedì 16 novembre.