/ Politica

Politica | 11 novembre 2023, 12:54

Sfuma l'incontro tra "Insieme si può" e gli albergatori del Golfo dianese a San Bartolomeo

Gli operatori turistici non vogliono che il faccia a faccia si trasformi in un dibattito

Davide Trevia

Davide Trevia

L’incontro Modelli di sviluppo turistico per San Bartolomeo al Mare in programma giovedì prossimo diventa un caso politico. 

il Presidente provinciale e del Golfo Dianese della Federalberghi Confcommercio Davide Trevia prende le distanze: “Ero stato contattato da uno studio professionale per partecipare ad un incontro tecnico e dare un contributo sul turismo della città di San Bartolomeo al Mare in occasione di questa riunione.

"L'’incontro -  precisa Trevia ha preso una piega politica, cosa che non è prerogativa di Federalberghi del Golfo Dianese". 

"Non è nella mission della nostra associazione schierarsi politicamente e il presidente di Federalberghi è una figura super partes, che analizza problematiche e soluzioni

della categoria. A questo punto, in un incontro così organizzato, non vedo l’opportunità della mia presenza".

Anche Dario Ghiglione, vice presidente del Consorzio "Italy Bike Hotels", autore del libro “Gespy – la geometria dell'hospitality” e titolare del Gruppo Giada, prende le distanze: "Il mio ruolo è solo tecnico e non politico, a queste condizioni non sono disponibile a presenziare al convegno".


Dunque, se ci si aspettava l'apertura di un dialogo tra la minoranza consiliare di San Bartolomeo e gli operatori turistici, questa è ancora lontana. 

Un chiarimento è atteso nei prossimi giorni e dovrebbe anticipare quell'incontro che in agenda era stato fissato per giovedì 16 novembre

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium