Durante il consiglio comunale di ieri, in cui si è discussa la variazione al piano regolatore del porto commerciale di Oneglia, si sono verificati diversi momenti di tensione tra maggioranza e il pubblico. "In quei momenti -commenta il consigliere del Partito Democratico, Ivan Bracco-, ho visto gli occhi infuocati del sindaco Claudio Scajola che incitava il comandante della polizia locale Alessio Moriano ad intervenire con la forza dirompente di un dittatore. Anche il presidente Simone Vassallo ha spronato in ogni modo il comandante ad intervenire con fermezza nei confronti dei cittadini".
Il consigliere Bracco prosegue complimentandosi per il comportamento attento e corretto tenuto dal comandante: "Con grande umanità ha svolto il suo ruolo senza ascoltare gli ordini, agendo con professionalità e soprattutto con umanità e sempre con un sorriso tranquillizzante nei confronti dei cittadini. Un comportamento degno di chi porta un'uniforme, al servizio della comunità e non del politico di turno".
"Ha gestito l'ordine pubblico con pacatezza e soprattutto umanità, cosa che il sindaco e i suoi vassalli non conosco", conclude Bracco.














