/ Eventi

Eventi | 02 febbraio 2022, 17:03

Sangiovanni pronto ad aprire la seconda serata del Festival con “Farfalle”: “A Sanremo per tornare a respirare e buttare fuori pensieri ‘tossici’ e dispiaceri”

“Sono al Festival per risolvere delle cose mie non solo da artista, ma anche come persona”

Sangiovanni

Sangiovanni

Giovane talento della canzone italiana, idolo dei più giovani, tra i re dello streaming. Sangiovanni è uno dei fenomeni discografici degli ultimi anni e, nonostante i suoi 18 anni, dimostra una maturità e una profondità tale da aprirsi anche a un pubblico più vasto senza chiudersi nel mercato dei coetanei.
È al Festival con “Farfalle”, brano introspettivo che suona come uno sfogo per scaricare sul palco dell’Ariston le difficoltà di un giovane emergente, e questa sera avrà l’arduo compito di aprire la seconda serata della kermesse.

Sono contentissimo di aprire la seconda serata e spero di farlo nel modo migliore possibile per iniziare bene la serata e farvi divertire - ha dichiarato Sangiovanni a poche ore dall’esibizione - la mia canzone parla di un momento nel quale ero vittima di vari dispiaceri, mi sono sentito oppresso come se non riuscissi più a respirare. Racconta di un tornare a respirare attraverso le cose belle e persone che ti fanno stare bene”.

Sul palco voglio buttare fuori quello che ho di ‘tossico’ dentro di me - ha aggiunto - a 18 anni cambiare vita e sopportare i giudizi mi fa sentire molti pesi e voglio scrollarmeli di dosso. Sono al Festival per risolvere delle cose mie non solo da artista, ma anche come persona”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium