/ Eventi

Eventi | 14 maggio 2024, 14:57

Tartarughe marine...sulla spiaggia, un seminario per gestori, dipendenti e bagnini degli stabilimenti

Appuntamento domani ai bagni Oneglio dalle 18 alle 19 per scoprire come riconoscere le tracce, come comportarsi in presenza di femmine in emersione

Tartarughe marine...sulla spiaggia, un seminario per gestori, dipendenti e bagnini degli stabilimenti

Ritorna il seminario gratuito dei Delfini del Ponente rivolto ai gestori, lavoratori e bagnini degli stabilimenti balneari del Ponente Ligure volto a far conoscere il fenomeno delle nidificazioni delle tartarughe marine che recentemente ha interessato anche la costa dell’Imperiese.

L’appuntamento è per domani, mercoledì 15 maggio, dalle ore 18.00 alle 19.00 presso i Bagni Oneglio per scoprire come riconoscere le tracce, come comportarsi in presenza di femmine in emersione, tracce o piccoli appena nati e diventare a tutti gli effetti sentinelle di questo importante cambiamento.

Durante la serata sarà possibile firmare o rinnovare l'accordo con l'Associazione e il Gruppo Ligure Tartarughe Marine -GLIT- in cui si dimostra il proprio impegno nella salvaguardia di questi organismi.

Gli stabilimenti che parteciperanno alla formazione e firmeranno il documento riceveranno il label “Spiaggia amica delle Tartarughe” per la stagione 2024. Il seminario si potrà seguire anche da remoto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium