/ Eventi

Eventi | 14 maggio 2024, 18:17

Studenti del Vieusseux in festa per il premio letterario Gianfranco Moro

Obiettivo dell’iniziativa quello di promuovere l’interesse per la scrittura creativa

Studenti del Vieusseux in festa per il premio letterario Gianfranco Moro

Ha festeggiato il settimo anno di vita il premio letterario dedicato alla memoria del professor Gianfranco Moro, stimato docente e collega del liceo Vieusseux di Imperia.

Il concorso è rivolto agli studenti che frequentano la terza media degli Istituti della Provincia e prevede l’ideazione di un racconto o di un’opera grafica su un tema dato che, quest’anno, è stato “Il libro che non ti aspetti….”. “Il premio – come spiegano gli organizzatori - si pone diversi obiettivi: promuovere l’interesse per la scrittura creativa, avvicinare gli alunni della scuola secondaria di primo grado alla realtà del nostro Liceo e offrire l’opportunità ai nostri studenti di mettersi alla prova come giurati: la IVAC e un ragazzo di 3BS  si sono confrontati con i numerosi elaborati pervenuti (suddivisi nei quattro generi proposti: giallo, realistico, psicologico, fantastico), hanno dovuto valutarli e recensirli”

La cerimonia si è svolta presso la Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio”  e ha visto la partecipazione degli alunni provenienti dagli Istituti Comprensivi: “T. Littardi”, “G.Boine”, “Pieve di Teco-Pontedassio”, “Riva Ligure-San Lorenzo al Mare”, “N.Sauro”. Grande l’entusiasmo e la partecipazione dei premiati e di tutti i ragazzi presenti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium