/ Eventi

Eventi | 15 maggio 2024, 10:52

Imperia, alla Galleria Il Rondò la mostra dei ragazzi dell'Isah "Liberi di esprimerci" (foto e video)

"Ogni ragazzo è stato libero di esprimersi, magistralmente guidato dai nostri operatori", commenta Stefano Pugi, presidente della Fondazione

Imperia, alla Galleria Il Rondò la mostra dei ragazzi dell'Isah "Liberi di esprimerci" (foto e video)

Liberi di esprimerci”, alla Galleria d’Arte il Rondò in piazza Dante l’esposizione dei quadri creati dai ragazzi della Fondazione Isah. Un’esplosione di colori, forme e storie, insomma vere e proprie opere d’arte, che raccontano il loro mondo interiore, realizzate durante il “Laboratorio espressivo”.

LE INTERVISTE

Il progetto è nato all’interno di un laboratorio di attività espressiva a cui hanno partecipato, con entusiasmo, tutti i ragazzi -spiega Alessia Martini, responsabile del centro diurno- Hanno dato spazio alla creatività e hanno imparato a lavorare in gruppo. Il laboratorio ha coinvolto tutti i ragazzi, tutti si sono sentiti liberi di esprimersi, con le mani, con il soffio o con attività manuali più fini, anche utilizzando materiali differenti”.

"Sono orgoglioso degli operatori che hanno contribuito, ogni ragazzo è stato libero di esprimersi, magistralmente guidato dai nostri operatori -commenta Stefano Pugi, presidente della fondazione Isah - È una dimostrazione della passione, dell’attenzione e della voglia che gli operatori mettono nell’accudire le speranze dei nostri ragazzi”.

Il "Laboratorio Espressivo" è un'occasione preziosa per i ragazzi di attivare le proprie risorse personali, sperimentare diverse modalità di espressione e acquisire maggiore consapevolezza di sé. Attraverso la creazione artistica, i giovani esplorano la propria creatività senza limiti, imparando a liberare la loro autenticità e a comunicare liberamente emozioni e pensieri.

L’ingresso alla mostra è gratuito, è possibile visitarla oggi e domani dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium