/ Politica

Politica | 23 novembre 2021, 15:57

Raddoppio ferroviario Finale-Andora: Berrino "Opera fondamentale e strategica per il ponente ligure’’

"Come auspicato anche dall’assessore Giampedrone e dal commissario Vincenzo Macello entro fine anno sarà conclusa la progettazione definitiva così da poter partire con i cantieri per un'opera attesa da oltre 30 anni, fondamentale e strategica per il nostro territorio".

Raddoppio ferroviario Finale-Andora: Berrino "Opera fondamentale e strategica per il ponente ligure’’

“Esprimo soddisfazione per l’esito dell’incontro sullo stato dell’arte e di progettazione del raddoppio ferroviario Finale Ligure - Andora svoltosi ieri dall’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone insieme al Commissario straordinario per l’opera Vincenzo Macello, i Sindaci del territorio, alla Provincia di Savona e ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. Una volta realizzata quest'opera cambierà drasticamente il modo di viaggiare verso il ponente ligure e permetterà non solo di aumentare il traffico ferroviario e di conseguenza il numero dei treni che arriveranno a Ventimiglia, ma anche di diminuire il tempo di percorrenza dai 15 a 30 minuti a seconda della tipologia dei convogli".

Così l’assessore ai Trasporti Gianni Berrino, in merito alla progettazione del raddoppio ferroviario nella tratta tra Finale Ligure e Andora. "Il Ponente – aggiunge Berrino - sarà più vicino a Genova, a Roma e Milano con la possibilità per i cittadini e passeggeri di poter usufruire anche dell'offerta ferroviaria del capoluogo ligure. Come auspicato anche dall’assessore Giampedrone e dal commissario Vincenzo Macello entro fine anno sarà conclusa la progettazione definitiva così da poter partire con i cantieri per un'opera attesa da oltre 30 anni, fondamentale e strategica per il nostro territorio".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium