/ Politica

Politica | 06 ottobre 2021, 10:06

Elezioni a Diano Marina, Marcello Bellacicco annuncia la nascita della sua ‘giunta ombra’

“Sulla scorta delle esperienze anglossassoni, gli assessori scelte sualla base delle rispettive competenze”, dice il generale in congedo

Elezioni a Diano Marina, Marcello Bellacicco annuncia la nascita della sua ‘giunta ombra’

 

Marcello Bellacicco candidato sindaco per la lista civica ‘Diano Marina’ arrivato secondo alle consultazioni comunali di domenica e lunedì scorsi dietro a Cristiano Za Garibaldi (centrodestra) con 852 voti pari al 29,95 per cento e prima di Francesco Parrella, terzo  annuncia con un post su Facebook la nascita della ‘giunta ombra’. 

Nell'attesa che ‘quelli che sanno amministrare – scrive Bellacicco - riescano a dirimere tutte le controversie interne per assegnare le poltrone della giunta, la Lista Civica ‘Diano Marina; ha deciso di costituire la ‘Giunta Ombra’ che seguirà, appunto come un'ombra, le attività di quella in carica (quando ci sarà). Non abbiamo problemi a formarla, perché noi sapevano già chi dei nostri candidati, sulla base delle rispettive competenze, si sarebbe occupato dei diversi settori”. 

Scorrendo i nomi della lista, considerando che l’oculista Elisabetta Borghi siederà in consiglio comunale insieme a Bellacicco e  azzardando  un po’ di ipotesi, anche in base alle ‘quote rosa’,  Luigi Basso, ex assessore al Bilancio dovrebbe occuparsi delle Finanze, l’architetto Barbara Ramella di Lavori pubblici ed Edilizia pubblica e privata, il dottor Germano Ricciardone di Sanità e Servizi sociali, Barbara Cairo di Cultura, Turismo ed Eventi.

 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium