Prosegue in Parlamento la discussione sull'Armo-Cantarana: oggi alla Camera é previsto il voto di fiducia, mentre la prossima settimana la variante passerà all’esame del Senato.
“L’inserimento della variante Armo-Cantarana nel decreto legge Infrastrutture rappresenta una svolta storica per il Ponente ligure e per tutto l’entroterra dell’Alta Valle Arroscia – dichiara il vicepresidente della Regione Liguria, Alessandro Piana-. Parliamo di un’opera strategica che prende finalmente forma e che avrà importanti ricadute sul territorio, sotto i profili economico, sociale e ambientale".
"Il nuovo tracciato, lungo 9,3 km, permetterà di ridurre i tempi di percorrenza da 25 a 6 minuti, abbattere il dislivello, migliorare la sicurezza e alleggerire il traffico in 11 centri abitati della Valle Arroscia. Una risposta concreta a chi vive e lavora in queste aree, spesso penalizzate da anni di isolamento infrastrutturale – continua il vicepresidente-. La Regione condividerà e si confronterà con gli amministratori locali e i cittadini per accompagnare in modo pienamente condiviso questo grande intervento infrastrutturale. Il viceministro Rixi ha inoltre manifestato piena disponibilità a recepire proposte e osservazioni provenienti dai territori coinvolti”.














