Fine settimana ricco di soddisfazioni per l’Imperia Rugby, con risultati importanti e segnali concreti di crescita da parte di tutte le categorie giovanili. L’Under 16 si impone nella franchigia Savona/Imperia/Sanremo contro le Province dell’Ovest con il punteggio di 38-31, al termine di una gara combattuta e in crescendo. "Una buona prestazione di squadra, con un primo tempo zoppicante, ma nella ripresa abbiamo saputo prendere in mano la partita e gestirla fino al 38-31 finale per noi. Molto bene i nostri ragazzi per l’impegno e la crescita che stanno avendo: tutti hanno toccato il campo di gara" commenta il tecnico Stefano Sasso, sottolineando la capacità del gruppo di reagire alle difficoltà iniziali e di chiudere il match con determinazione.
Ottima prova anche per l’Under 14, che supera l’Amatori con un convincente 35-10. "Ci sono poche parole per descrivere la forza di questi ragazzi. Ho chiesto loro in settimana di dimostrarmi che ci tenessero sia alla società che alla squadra. Il campo ha parlato e coloro che erano sugli spalti sono sicuro fossero fieri di questi piccoli guerrieri, come lo sono io. Dopo mesi e mesi di lavoro in silenzio sono migliorati dal punto di vista rugbistico, ma soprattutto da quello umano, e davanti a me ora vedo dei piccoli uomini" dichiara Riccardo Nunziata, evidenziando un percorso di crescita che va oltre il risultato sportivo.
Esperienza positiva anche per i più piccoli dell’Under 10, impegnati in un raggruppamento: nonostante fossero soltanto in sei per vari motivi, i giovani rugbisti hanno potuto giocare unendosi al team dei Reds, raggiungendo così il numero adeguato per scendere in campo. "I nostri bambini hanno partecipato a un raggruppamento. Purtroppo erano solo in sei per vari motivi, ma unendoci al team dei Reds siamo riusciti a farli giocare con il numero adeguato. In campo si sono divertiti tutti, creando subito un bel legame con i nuovi compagni, e si sono viste chiaramente le cose provate in allenamento insieme alla grande voglia di giocare. Complice il numero ridotto e un po’ di stanchezza, in alcuni momenti si è vista un po’ di fatica, ma fa parte del percorso: ogni esperienza, positiva o negativa, è fondamentale per crescere e migliorare insieme. Siamo orgogliosi del loro impegno e del loro spirito di squadra" conclude l’allenatore Francesco Borca. Un weekend che conferma la vitalità del settore giovanile imperiese, tra vittorie sul campo e una crescita costante nei valori e nello spirito di squadra.














