Truffano un'anziana, facendosi consegnare gli ori: tre trasfertisti, due uomini e una donna, sono stati arrestati dopo l'indagine degli agenti della Squadra Mobile della questura e dei carabinieri del Nucleo Operativo.
L’episodio risale all’11 febbraio, quando la vittima, una donna di 94 anni, è stata contattata telefonicamente da una sconosciuta che le ha prospettato l’arresto della figlia a seguito di una presunta rapina. Per evitare che la figlia finisse in carcere, la signora è stata indotta a consegnare i suoi gioielli a un giovane perito incaricato del ritiro presso la sua abitazione. Solo al momento della consegna, l’anziana si è resa conto di essere stata ingannata e ha cercato di recuperare i monili, che però le sono stati strappati di mano dal truffatore.
L’intervento dei Carabinieri di Imperia, in collaborazione con la Squadra Mobile, ha consentito di avviare un’indagine lampo. In breve tempo, il veicolo dei sospetti e la “batteria” di trasfertisti sono stati individuati a Milano, dove la Polizia locale ha proceduto all’arresto e al fermo dei tre soggetti. Nel frattempo, i truffatori si erano resi responsabili di altri due episodi simili ai danni di altre anziane.
La refurtiva, compresi i gioielli sottratti a Imperia, è stata completamente recuperata. Dopo l’udienza di convalida, sono state disposte misure cautelari solo nei confronti dei due uomini coinvolti.














