Il pubblico è troppo rumoroso e l’arbitro...sospende la partita. Incredibile quanto successo sul campo di Imperia durante l’incontro del campionato nazionale di pallamano tra la formazione di casa del San Camillo e Olimpici Massa Marittima, valido per la seconda giornata del girone di ritorno del torneo di serie B.
Il giudice di gara ha fatto sospendere la gara per alcuni minuti, minacciando di non riprenderla. Perché? Semplice: era disturbato dal numeroso pubblico, troppo rumoroso a suo dire, e ne chiedeva pure l’allontanamento. “Ma come si fa a mandar via gente che ha pagato il biglietto”, hanno replicato i dirigenti del San Camillo.
Dopo lunghe trattative, si è arrivati a un compromesso: l’arbitro ha dato nuovamente il via al match, mentre il pubblico (più inviperito che mai per l’accaduto) è stato concentrato negli unici punti in cui il campo è protetto da una rete metallica. L’arbitro timoroso non ha, comunque, impedito al San Camillo di vincere per 18-15, due punti importanti per consolidare la tranquilla posizione di classifica degli imperiesi fra cui sono emersi il solito David Sugar, Lercari, Sasso e Mimmo Ferro, rientrato in squadra dopo una lunga assenza.














