A Oliveto di Imperia, un branco di lupi ha attaccato e ucciso un pony, Agostino, all’interno della tenuta agricola “El Bey”, di proprietà di Giuseppe Privitera. L’episodio si è verificato durante la notte appena trascorsa, lasciando sotto shock l'intera famiglia.
Secondo una prima ricostruzione, il branco sarebbe composto da tre o quattro esemplari. I lupi si sarebbero introdotti nel recinto durante la notte, sbranando uno dei due pony presenti, mentre l’altro animale, che si trovava nello stesso spazio, è rimasto miracolosamente illeso.
"Abbiamo paura, oltre al dolore, perché quel pony era come uno di famiglia", racconta Giuseppe Privitera, ancora scosso per l’accaduto. "Non ce lo aspettavamo, è stato devastante trovare l’animale in quelle condizioni".
Sul posto è intervenuta la Vigilanza regionale, che ha effettuato un sopralluogo per accertare la dinamica dell’attacco e confermare la responsabilità dei lupi. Le ferite e le modalità dell’uccisione sarebbero compatibili con un’aggressione da parte di fauna selvatica, ipotesi ritenuta al momento la più probabile.














